I Centrotavola Natalizi: idee e consigli!



Le feste si avvicinano! Siete in cerca di un centrotavola natalizio per accogliere i vostri ospiti e creare l'atmosfera giusta?

Euphrasia Creazioni prova a darvi qualche consiglio e delle piccole idee!

Come poter scegliere il centrotavola giusto?
Prima di qualsiasi cosa è bene sapere che i centrotavola natalizi, a meno che non siano realizzati in colori neutri, devono assolutamente richiamare le decorazioni e i colori con cui avete intenzione di addobbare il resto della casa.
Se, ad esempio, avete scelto di decorare sul blu e argento, potete optare per un centrotavola con elementi argentati e palline di Natale con questi toni. Se siete tradizionalisti, allora optate per un centrotavola rosso con delle pigne e creerete un'atmosfera perfettamente in tema con la festa natalizia.
Inoltre i centrotavola non devono essere troppo ingombranti, a meno che non abbiate una tavola enorme e spaziosa, e poi devono riscaldare l’atmosfera, quindi sono inevitabili le candele, da accendere quando si è a tavola per dare un tocco in più all'ambientazione.

Se optate per un centrotavola che si sviluppa poco in altezza e con dei ceri bassi, vi consigliamo le alzate tipiche dei dolci, per rialzare il centrotavola e unire stile e design.
Inoltre, soprattutto se avete un tavolo molto lungo, potete prendete alcune decorazioni che avete in casa come palline, perline, pigne o rametti e disporli su tutta la lunghezza del tavolo in modo da "riempire" i vuoti.
Infine, se al posto del centrotavola unico, preferite delle semplici candele decorate, ma volete ugualmente arricchire la tavola, potete utilizzare dei rametti, possibilmente secchi e spogli, posizionare un vaso alto al centro della tavola e realizzare un mini albero di Natale. Sotto di esso ci saranno le candele ad illuminare.

Se non avete ancora trovato quello che cercate, Euphrasia Creazioni realizza il vostro centrotavola, personalizzato per colore e modello.
Sfogliate la nostra gallery!

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento