lunedì 30 novembre 2015

I Centrotavola Natalizi: idee e consigli!



Le feste si avvicinano! Siete in cerca di un centrotavola natalizio per accogliere i vostri ospiti e creare l'atmosfera giusta?

Euphrasia Creazioni prova a darvi qualche consiglio e delle piccole idee!

Come poter scegliere il centrotavola giusto?
Prima di qualsiasi cosa è bene sapere che i centrotavola natalizi, a meno che non siano realizzati in colori neutri, devono assolutamente richiamare le decorazioni e i colori con cui avete intenzione di addobbare il resto della casa.
Se, ad esempio, avete scelto di decorare sul blu e argento, potete optare per un centrotavola con elementi argentati e palline di Natale con questi toni. Se siete tradizionalisti, allora optate per un centrotavola rosso con delle pigne e creerete un'atmosfera perfettamente in tema con la festa natalizia.
Inoltre i centrotavola non devono essere troppo ingombranti, a meno che non abbiate una tavola enorme e spaziosa, e poi devono riscaldare l’atmosfera, quindi sono inevitabili le candele, da accendere quando si è a tavola per dare un tocco in più all'ambientazione.

Se optate per un centrotavola che si sviluppa poco in altezza e con dei ceri bassi, vi consigliamo le alzate tipiche dei dolci, per rialzare il centrotavola e unire stile e design.
Inoltre, soprattutto se avete un tavolo molto lungo, potete prendete alcune decorazioni che avete in casa come palline, perline, pigne o rametti e disporli su tutta la lunghezza del tavolo in modo da "riempire" i vuoti.
Infine, se al posto del centrotavola unico, preferite delle semplici candele decorate, ma volete ugualmente arricchire la tavola, potete utilizzare dei rametti, possibilmente secchi e spogli, posizionare un vaso alto al centro della tavola e realizzare un mini albero di Natale. Sotto di esso ci saranno le candele ad illuminare.

Se non avete ancora trovato quello che cercate, Euphrasia Creazioni realizza il vostro centrotavola, personalizzato per colore e modello.
Sfogliate la nostra gallery!

giovedì 26 novembre 2015

Melodie d'Autunno a Moscufo



Oggi vi presentiamo un evento bellissimo al quale parteciperemo Domenica, 29 novembre. Con il nostro stand saremo presenti al mercatino artigianale.
Torna a Moscufo la manifestazione “Melodie d’Autunno”, alla sua sesta edizione, voluta dal Comune per riscoprire le tradizioni del territorio.

L’iniziativa, che si svolgerà tra le strade, i vicoli e le piazze del centro storico, fonderà al suo interno i tradizionali suoni della zampogna, i sapori della stagione e le bellezze del nostro paese celebrando tutte le bellezze dell’autunno e del nostro territorio. Questa edizione, molto ricca di eventi, si articolerà lungo tutto l’arco della giornata. Dal mattino con l’arrivo degli zampognari e arrivando fino a sera, passando per momenti dedicati ai più piccoli con laboratori creativi, e danze popolari per tutte le età.

Nel corso del pomeriggio ci sarà la tradizionale sfilata del complesso bandistico formato dagli zampognari che si esibiranno per le vie del centro storico guidando a suon di musica delle zampogne i visitatori alla scoperta dei mercatini, delle vie addobbate e dei suggestivi scorci del borgo di Moscufo; lungo il percorso sarà possibile trovare prodotti dell’artigianato e tipicità locali, tra cui “l’olio di Moscufo” con la presenza dei produttori locali.

Da non perdere, nel caratteristico cortile De Ferri, gli spettacoli di intrattenimento, come il Teatro di Burattini e lo spettacolo “Il Circo di Pongo e del Barone Cornacchia” dell’artista Giulio Votta, che a più riprese verranno ripetuti a beneficio degli ospiti.

In serata ci sarà l’esibizione dei musicisti appartenenti all’associazione Zampogne d’Abruzzo, che vedrà, alle 18, uno spettacolare concerto nella suggestiva cornice della chiesa di San Cristoforo, in piazza Umberto; a seguire, all’aperto i canti e i balli della tradizione de “Li Straccapiazz”, che con le loro melodie della tradizione concluderanno questa giornata ricca di eventi;

Immancabili saranno, poi, le botteghe del gusto “Sapori d’Autunno”, con punti degustativi di prodotti a “chilometro zero” e molte altre specialità che, a partire dalle 16,30 allieteranno i palati con le loro prelibatezze.

Un particolare ringraziamento va fatto a tutte le associazioni e ai singoli cittadini che come sempre contribuiscono alla buona riuscita dell’evento con la propria collaborazione.

I laboratori creativi x bambini sono su prenotazione e hanno un costo di 5 euro cadauno come rimborso x le attrezzature. I genitori dei bambini interessati al laboratorio di pastificazione e/o di costruzione strumento possono prenotarsi in due modi:
- contattare Elena Faieta al 3888128808;
- compilare il modulo di adesione che verrà consegnato presso le scuole di Moscufo (verrà ritirato venerdì).

Non potete mancare.
Qui il programma completo dell'evento.

domenica 22 novembre 2015

#memoriediuncreativo #nonditeloaicreativi



In momenti frustranti a volte basta prendersi meno sul serio, fare una battuta e ricordare questi istanti per riderci su! Quante volte abbiamo pensato di scrivere un libro sulle orride cose che sentiamo dirci? A me è capitato di pensarlo davvero molto spesso! A quest'ora dovrei avere una intera biblioteca! Eppure ho scoperto di non essere l'unica ;)

Infatti, dopo la viralità della serie #nondirloalgrafico e #nondirloalfotografo di Luca Masini (in collaborazione con Picame), noi di Euphrasia Creazioni proponiamo la versione #nonditeloaicreativi ! Un modo ironico per presentare la nostre "incomprensioni di settore" nel mondo dell'handmade ... dove le nostre creazioni sono realizzate interamente a mano, progettate e personalizzate!

Conoscete il detto "hai la memoria di un elefante" ?! Nasce così la nostra rubrica "#memoriediuncreativo" !!! Ma fate attenzione #nonditeloaicreativi.... e voi? avrete sicuramente sentito altre chicche! Scriveteci !!! Amplieremo la nostra lista, ma soprattutto, condividete quelle che più avete sentito con i nostri hashtag!!! #memoriediuncreativo #nonditeloaicreativi