lunedì 15 febbraio 2016

Tea Time: 3 accessori di cui non potrai fare a meno!


Il rito delle 5 fa tendenza... e noi di Euphrasia Creazioni lo rendiamo unico con le nostre creazioni esclusive.

Il nostro Tea Time ideale? senza dubbio con le amiche, quelle di sempre, con cui passare un pò di tempo a sparlare di uomini, spettegolare su conoscenti e a prendersi in giro in allegria. Con una pinza tra i capelli, pigiamone e calzettoni di lana e tante, ma tantissime risate chiassose. Rispolverando tutte le mug e le tazze che nel corso degli anni ci sono state regalate, un buon dolce fatto in casa, che sia una crostata o una torta di mele, e ancora meglio qualche biscotto realizzato appositamente: trovate una nostra deliziosa ricetta di biscotti alle mandorle qui.

Da noi, non può mancare la bellissima scatola Porta thè, colorata e briosa! Trasforma il soggiorno in un tripudio di allegria! Qualche candela e un pò di verde renderebbero il tutto davvero grazioso.



Ci piace poi assaggiare diversi tipi di tè, e ultimamente abbiamo provato le ottime tisane di Non solo tè, utilizzando i nostri fantastici infusori biscottosi. Perchè odiamo le tazze con filtro in porcellana, in quanto lasciano sempre trapassare le foglioline del tè nella bevanda.



E per rendere il momento ancora più "creativo", non possono mancare i copri tazza a maglia o all'uncinetto per non scottarsi con le tazze fumanti.



E se avete "voglia di nuovo" perchè non approfittare e comprare qualche accessorio per la cucina? ovviamente rigorosamente handmade!

Sfogliate la nostra gallery in alto e scegliete il modello che preferite!

martedì 9 febbraio 2016

Carnevale Last Minute con Inside Out!



Oggi è Carnevale e abbiamo preparato una sorpresa last minute per tutti quelli che come noi sono un pò folli e che non credono nell'impossibile! Perchè non è mai troppo tardi!

Dato che in tv và in onda la pubblicità del nuovo DVD di Inside Out, abbiamo scelto loro come soggetti dei nostri personaggi: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura!

E se avete una festa in cui partecipare o semplicemente del tempo libero con i vostri bambini in questo giorno di Carnevale, divertitevi con loro a realizzare queste simpaticissime maschere di Inside Out, per esternare ogni emozione! Sono semplici da realizzare, non costa praticamente nulla, e occorre pochissimo tempo!

Euphrasia Creazioni vi regala i template da stampare e colorare, oppure da ritagliare con cartoncini colorati come abbiamo fatto noi!
Cliccate sull'immagine dei template e scaricateli!
Potete divertirvi e completare con elastici ai lati per indossarli più comodamente, oppure aggiungere una stecca di alto per dei photo booth divertenti!

GIOIA

RABBIA

PAURA

DISGUSTO

TRISTEZZA

Noi festeggiamo così! Con tante emozioni!
E voi quale emozione preferite ??? Buon Carnevale a tutti!

lunedì 1 febbraio 2016

Biscotti con mandorle tritate

Eccoci qui, finalmente, per regalarvi una ricetta davvero squisita!
Avevamo un pò di mandorle tritate avanzate dalle festività di Natale e non sapevamo cosa farci!
Così abbiamo optato per dei biscottini davvero deliziosi, ottimi con il thè inglese, ma anche per colazione o con il caffè... uno tira l'altro!
Questa la ricetta:

INGREDIENTI:

500gr di farina;
400gr di burro;
250gr di mandorle tritate finemente;
100g di zucchero a velo;

PER DECORARE:

marmellata a piacere;
zucchero a velo;



OCCORRENTE:

mattarello;
carta da forno;
pellicola;
taglia pasta o formine;



PREPARAZIONE:

Versate nella planetaria la farina, il burro morbido a pezzetti, lo zucchero a velo e le mandorle tritate e impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, che avvolgerete nella pellicola e lascerete riposare in frigorifero per almeno un'ora.



Trascorsa l’ora, stendete l'impasto con un matterello allo spessore di 1 cm, tagliate usando delle formine e con il polpastrello formate al centro dei biscotti un leggero incavo che dopo la cottura guarnirete con della marmellata.



Infornate i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno, per 15 minuti a 200°, tanto quanto per colorire leggermente i bordi. Una volta sfornati decorate a piacere con marmellata, ma anche cioccolata se preferite, e quando si saranno reffreddati spolverate con zucchero a velo.



Se provate la nostra ricetta ricordate di farci sapere se vi sono piaciuti i biscotti e magari mandateci qualche foto ;)