Mancano poche settimane al giorno dell'immacolata, e dobbiamo iniziare a munirci di tantissime decorazioni di Natale per addobbare il nostro albero nel migliore dei modi.
Addobbarlo è un'opera d'arte, e prima di ogni cosa bisogna scegliere l'albero giusto! Esso sarà la tela del nostro capolavoro! Dunque bisogna optare per uno di buona qualità , vero o finto che sia.
Infine arriva la parte più bella: scegliere uno schema di colori, che ci permetterà di ottenere un risultato completo e omogeneo. Meglio ancora se le tonalità scelte non facciano a pugni con le pareti e l'arredo circostante. Noi di Euphrasia Creazioni proponiamo questi consigli:
DECORAZIONI CON COLORI CALDI:
Gli alberi dai colori caldi sono i più classici e si caratterizzano per le tonalità del rosso, verde e oro. Il rosso e il verde sono tipici colori natalizi. Se opti per queste decorazioni, le palline potranno essere rosse, dorate o argentate e le luci rosse, verdi o gialle.DECORAZIONI CON COLORI FREDDI:
Il blu, l'argento, il bianco, il verde e il porpora sono colori invernali. Gli alberi dai colori freddi vogliono imitare il ghiaccio e creare un'atmosfera del Natale sulla neve. In questo caso ti consigliamo di evitare di mischiare questi colori con il rosso o il giallo e di scegliere luci blu.DECORAZIONI CON COLORI METALLICI:
Per un look minimalista puoi affidarti ai colori metallici, come l'oro, l'argento e il bronzo, facili da abbinare con delle luci chiare.DECORAZIONI A TEMA:
Scegli un tema se vuoi uniformare l'aspetto dell'albero e farlo risaltare. Se collezioni alcuni oggetti, puoi optare per sceglierli anche per decorare l'albero di Natale, così aumenterai la tua raccolta. Se invece non hai una particolare inclinazione, nessun problema: il natale in sé ti propone abbastanza simboli tematici da perdere la testa: babbo natale, renne, pupazzi di neve, fiocchi di neve, angeli... chi più ne ha, più ne metta!Sfogliate la nostra gallery in alto per scoprire tutte le nostre creazioni a riguardo e diteci quali colori preferite per il vostro Natale!
0 commenti:
Posta un commento