Questa è la settimana perfetta per sostenere l'handmade!
Sapete cos'è la Fashion Revolution Week?
Una settimana dedicata alla moda etica e sostenibile.
Una rivoluzione nata in Gran Bretagna in memoria del crollo del Rana Plaza in Bangladesh, il 24 Aprile 2013, edificio che ospitava varie fabbriche di vestiti, anche l'italiana Benetton, a seguito del quale persero al vita oltre 1100 operai.
La Fashion Revolution Week ha l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e i produttori verso scelte più etiche e sostenibili che migliorino le condizioni di lavoro dei propri dipendenti.
Quindi chiedetevi sempre, quando acquistate un capo o un accessorio, chi lo ha realizzato? come può costare così poco? qual'è il prezzo da pagare?
L'ideale per noi è sostenere i piccoli produttori locali, made in Italy e preferibilmente handmade!
Noi di Euphrasia Creazioni vogliamo partecipare e sostenere questa campagna, dichiarando che le nostre creazioni sono uniche, realizzate singolarmente a mano da noi, con estrema cura e attenzione. Non abbiamo nessun obbligo o restrizione per la consegna delle creazioni: in base alle nostre esigenze portiamo avanti i lavori seguendo il nostro ritmo e nel nostro ambiente preferito.
Noi possiamo affermare #imademyaccessories!
E voi invece, sapete chi fa i vostri abiti o accessori?
Partecipate anche voi alla rivoluzione:
fino al 24 aprile indossate un abito al contrario, in modo che sia visibile l'etichetta del produttore, e scattate una foto. Postatela poi sui social taggando il produttore dell’abito e usando l’hashtag #whomademyclothes e #fashrev.
Per saperne di più >> http://fashionrevolution.org/
0 commenti:
Posta un commento